4 maggio 2013

Four Days in Valencia

Back to Milan dopo 4 giorni trascorsi a Valencia. Ecco quindi un piccolo report fotografico (e non) di questa stupenda città.
Periodo: dal 22 al 26 Aprile.
Volo Ryan Air da Bergamo e in poco meno di due ore si arriva all'aeroporto di Valencia - che dista solo 8 km dal centro città al quale è collegato con ben due linee (si ho detto proprio 2!!) di metropolitana!!
In 20 minuti si è in Plaza de l'Ayuntamiento (centrocittà).
Hotel Catalonia Excelsior, scelto con cura dopo aver letto diverse recensioni, in una via vicinissima a questa piazza.
Un tre stelle molto carino e con una colazione internazionale fantastica! C'è il maestro Tortillero che prepara delle ottime Tortilla - #MaiMangiateCosìBuone - di patate con un sapore leggerissimo di cipolla.


FIRST DAY - La Città Vecchia. 
Dopo un breve pausa da Cerveceria 100 Montaditos in Plaza de La Reina, dove abbiamo pranzato con solo 11€ per un piatto di Montaditos, (mini baguette farcite in 100 modi diversi) un pò di patatine fritte e una birra cana per soli 70 centesimi, ci tuffiamo nella Cattedrale per un giro con audio guida in Italiano.
Con il sole caldo delle 6 facciamo un giro per le viuzze del centro, entriamo nella piccolissina Plaza Redonda e saliamo anche i 200 scalini del Miguelet per ammirare la città dall'alto. Infine passeggiata fino a Torre Serrano.




SECOND DAY - Bioparc e la Città delle Arti e della Scienza.
Mattinata con visita al Bioparco. Gli spazi ricreati per gli animali sono curati nei dettagli, con cascate, ruscelli e stagni e questo gli permette di essere liberi e non in una gabbia per essere osservati dai turisti. Il costo è un po' altino: € 23 (a testa). 
Nel pomeriggio, dopo una sosta da Sagardi per comer Pinchtos, andiamo alla Città delle Arti e della Scienza. M E R A V I G L I O S A e I M M E N S A. Da rimanere a bocca aperta. Trascorriamo il pomeriggio nel Museo della Scienza Principe Felipe tra i vari esperimenti scientifici, alcuni davvero divertenti!
Cena da Lizarran in plaza de l'Ayutamiento. Veniamo attirati dal suono della campana e da una voce che dice "Pinchtos muy caliente!" Entriamo e non restiamo affatto delusi tant'è che ci ritorneremo ancora.
Locale dove il don't be shy, e il serviti pure da solo la fanno da padrone.

Bioparc


THIRD DAY - Oceanografic and much more.
Mattinata all'Oceanografico tra  Antartide, Mediterraneo e Oceano ammiriamo foche, pinguini e il dolcissimo Beluga #lovoglio - dove metterlo non saprei..però è un patatino davvero!
Pomeriggio all'Hemisferic, cinema Imax, per vedere la pellicola (con audio anche in Italiano) Una Historia de Fallas e poi passeggiata tra il parco della Turia passando davanti al Palau de la Musica.

Città delle Arti e della Scienza

FOURTH DAY - Pioggia a catinelle.
Pioveva ma lo sapevamo già da Milano! Avevamo programmato tutto i posti da vedere all'aperto per i giorni precedenti e ci siamo tenuti il Muso delle Belle Arti per questa giornata uggiosa.
La pioggia: un'ottima scusa per fare un po' di shopping!
Prima in Calle Don Juan Austria e poi sosta obbligatoria al Corte Ingles.
Pranzo all'Italiana da Al Pomodoro, ristorante in Carrer del Mar dove fanno degli ottimi rigatoni alla bolognese gratinati al forno.
Nel pomeriggio, Museo delle Belle Arti con i dipinti del Goya e ancora da Lizarran per l'ultima sera a Valencia a base di tapa.





Nessun commento:

Posta un commento